Chi siamo

STORIA

Il CONSORZIO ITALIA 2000 è costituito nel 1994 da tre imprese italiane, tra cui la RODA SPA come capofila, accumunate dalla volontà di creare un consorzio di natura permanente per promuovere e consolidare la propria attività sul mercato internazionale.
Le imprese partecipanti, forti della consolidata esperienza nel mercato elettrico italiano attraverso la realizzazione di progetti chiavi in mano per importanti enti pubblici e privati, creano, sulla base di un impegno solidale, un consorzio in grado di soddisfare le diverse esigenze dei clienti con un approccio flessibile,
efficiente e professionale dal settore dei lavori di costruzione di linee elettriche, dei lavori di costruzione di reti di distribuzione gas al settore dei lavori pubblici in genere.

storia

MISSIONE E OBIETTIVI

La missione del CONSORZIO ITALIA 2000 è di sviluppare ulteriormente le attività rivolte alla realizzazione di progetti “chiavi in mano” sul mercato internazionale.
Le risorse umane, tecniche e finanziarie del consorzio permettono di mantenere una posizione strategica nel settore della trasmissione elettrica.

Il nostro obbiettivo è il miglioramento continuo dei servizi che offriamo ai nostri clienti. Le loro esigenze si traducono nel completo controllo di tutte le fasi della commessa: dalla progettazione alla messa in servizio.
Mettiamo in campo soluzioni mirate e flessibili nel rispetto degli obblighi contrattuali, tempi di esecuzione, qualità, sicurezza ed ambiente.

Il CONSORZIO ITALIA 2000 è impegnato a realizzare ogni attività soddisfacendo le esigenze dei propri clienti e operando con standard di elevata qualità, rispettando tutte le norme in materia di salute e sicurezza del lavoro nonché di tutela dell’ambiente. Il CONSORZIO ITALIA 2000 è certo, attraverso l’applicazione di questi criteri, di conseguire con efficacia il massimo risultato.

SODDISFAZIONE CLIENTI

In una prospettiva internazionale di continua evoluzione degli scenari qualitativi del mercato elettrico, il CONSORZIO ITALIA 2000 si impegna ad adottare continui metodi di aggiornamento del proprio personale e ad acquisire i più moderni mezzi tecnici allo scopo di rendere i servizi ai propri clienti sempre più efficaci ed innovativi.

soddisfazione-clienti1
soddisfazione-clienti2
soddisfazione-clienti3

RISORSE UMANE

Assicuriamo ai nostri clienti servizi fondati su un solido know-how. Grazie all’esperienza ed alla formazione di tutto il nostro personale nel settore dell’energia elettrica offriamo ai nostri clienti soluzioni moderne ed affidabili.

Una volta ottenuta l’aggiudicazione di una gara d’appalto, il CONSORZIO ITALIA 2000 si stabilisce nel paese interessato attraverso l’apertura di una filiale. La gestione del progetto è realizzata da nostro personale mentre la forza lavoro può essere messa a disposizione direttamente dal consorzio oppure reclutata localmente nel rispetto delle disposizioni contrattuali.