Studio di fattibilità

Aspetti preliminari da considerare nel progetto di realizzazione delle linee elettriche

Le fasi preliminari ed autorizzative alla realizzazione della linea di trasmissione aerea e/o in cavo risultano essere fondamentali a causa della crescente attenzione alle implicazioni ambientali e sociali che accompagnano la costruzione degli elettrodotti aerei e/o in cavo.

La sensibilità di CI2000 nei confronti di tali tematiche si è tradotta nella formazione di un ufficio tecnico in grado di fornire i seguenti servizi:

  • Assistenza tecnica durante il processo autorizzativo;
  • Interfaccia con le soprintendenze ambientali ed archeologiche preposte;
  • Valutazione delle soluzioni ottimali con studio del tracciato ed analisi delle varianti;
  • Assistenza per le pratiche di asseverazione delle aree e delle pratiche catastali;
  • Ottenimento delle necessarie autorizzazioni agli attraversamenti delle opere interferite (strade, ferrovie, corsi d’acqua, altre linee elettriche, linee di telecomunicazione e telefoniche, ecc.) con predisposizione e gestione delle necessarie pratiche nonché interfaccia con gli enti preposti.

Contattaci per maggiori informazioni

Azienda
Nome (*)
Cognome (*)
Città (*)
Provincia

Nazione (*)

Telefono
E-mail (*)
Messaggio (*)
codice di sicurezza (*)
captcha

campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per inviare il messaggio

privacy (*)

In applicazione del D. Lgs. 196/2003 riguardante la tutela dei dati personali, la informiamo che i dati che lei ci fornirà compilando il form saranno acquisiti da parte di
CONSORZIO ITALIA 2000 con l'ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati. Tali dati saranno utilizzati per fini strettamente strumentali ad uno studio di mercato. Potrà in ogni caso esercitare i diritti a Lei spettanti ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. 196/2003. Cliccando il pulsante Invio, dichiaro di aver letto questo testo e di dare l'assenso al trattamento dei miei dati sulla base dell'informativa che precede.

Accetto